Il diritto di recesso si applica esclusivamente al privato che effettua l’acquisto in qualità di consumatore ex D.lgs. 206/2005 e non a liberi professionisti con P.IVA, ad aziende e a singoli privati che si procurino beni o servizi utili a perfezionare competenze professionali già esistenti o ad acquisirne nuove.
Ai sensi dell’art. 59 c. 1, lettera a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206) così come modificato dal D.lgs. 21/02/2014, il diritto di recesso non può essere esercitato dopo la completa prestazione del servizio stesso. In questo caso, il consumatore, con la sottoscrizione del presente documento, accetta espressamente di perdere ogni diritto di recesso. Il diritto di recesso sarà quindi esercitabile dal consumatore solo ed esclusivamente nei 14 giorni successivi dall’acquisto del corso in aula, anteriormente all’inizio del corso, tramite apposito modulo (da richiedere alla mail [email protected])
Il rimborso totale della quota avverrà entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui la sede amministrativa ha ricevuto la richiesta recesso.
In caso di disdetta a partire dal 15° giorno dalla data d’acquisto fino al sesto giorno antecedente l’inizio del corso la sede amministrativa tratterrà e fatturerà il 50% della quota di iscrizione versata; nel caso in cui invece la disdetta sia comunicata a partire dal quinto giorno lavorativo precedente l’inizio del corso la sede amministrativa tratterrà e fatturerà l’intera quota di iscrizione versata. Tuttavia, la ECO SRL si riserva di valutare la possibilità di procedere alla sostituzione dei partecipanti permettendovi in tal modo di usufruire della quota versata.
FORO COMPETENTE
Per ogni eventuale controversia che dovesse sorgere in relazione all’applicazione, esecuzione, interpretazione, violazione del presente contratto, la parti convengono e stabiliscono che sia competente esclusivo il Foro di Oristano, con espressa esclusione di qualsivoglia altro Foro concorrente.